Come trovarci

Il centro estetico di Lecce Bellissima si trova in:

Piazzetta Montale, 3
(zona salesiani)

c.a.p. 73100 – Lecce (LE)

Tel.: 0832. 394194

Fax: 0832. 394194

Visualizza Mappa

Il giapponese Miky Ryosuke è l’inventore della dieta del respiro, un metodo alquanto insolito per fare dieta e che per i più scettici è solo una voce in più alle tante che ormai si susseguono.

miki_ryosuke2

Il signor Ryosuke non sembra pensarla così, la sua più che una voce sembra un’esperienza personale messa a disposizione di tutti, almeno secondo lui.

 

Come è nato tutto questo

Secondo il signor Ryosuke mentre stava praticando degli esercizi di respirazione che dovevano servire per curare il mal di schiena, si è accorto con il passare dei giorni o forse e meglio dire settimane che stava perdendo peso, per un totale  di 12kg in circa 50 giorni.

La tecnica

Vi sono varie posizioni per seguire questo tipo di dieta, una di quelle  considerate fondamentali è quella di contrarre i glutei, eseguita mettendo una gamba in avanti mentre il peso poggia sull’altra, seguono poi alcuni respiri, inspirando per tre secondi sollevando le braccia.

Risultati ed efficacia

Sinceramente non mi sento di sbilanciarmi nel considera efficace una dieta che sicuramente non è approvata dai medici dietologi, ma che di sicuro, attraverso il respiro, può dare benessere a tutto il corpo.
A metà tra l’esercizio fisico e yoga.

Sotto un video che spiega una delle tante tecniche.
Purtroppo può essere solo intuitivo visto che le istruzioni sono in giapponese
🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *